La nostra

storia

La nostra storia

L'Associazione AlterAzioni è un'associazione culturale e musicale nata per sostenere la diffusione della musica in tutte le sue forme, ovvero della sua interazione con le diverse arti, promuovendo la visibilità dei piccoli gruppi, delle etichette indipendenti e dei giovani artisti organizzando eventi, laboratori, concerti ed esposizioni , in cui possano coesistere e compenetrarsi suoni, fotografie, video, allestimenti fantasiosi ed installazioni.

Come tutto è iniziato

Manifestazioni 2019 - 2022

L’Associazione AlterAzioni si è costituita nel dicembre 2019, poco prima che cominciasse il lungo e doloroso periodo segnato dalla pandemia Covid19,, nonostante le numerose progettualità previste, si è potuto svolgere ben poco, tuttavia qualcosa si è fatto. Negli anni a seguire l'attività si è intensificata con la realizzazione di diverse Rassegne e Festival musicali come di seguito specificato nel dettaglio.

➜ Elenco attività 2023

☐Concerto di Capodanno, LIKE A FILM, Natale a Colori 2022, patrocinio Comune di Bisceglie, ore 11.00 Sala C Politeama Italia Bisceglie. Quartetto con flauto: Sergio Bonetti (Flauto), Clelia Sguera (violino), Francesco Capuano (viola), Donatella Milella (violoncello), Musica da film e video proiezioni a cura di Vito Liturri

☐Universo Salute Opera Don Uva di Bisceglie, N. 4 Concerti nei diversi reparti della struttura:

04-01.2023 ore 16.00, Riabilitazione RSA

05.01.2023, ore 11.00, Psichiatria

06.01.2023 ore 11.00; Riabilitazione

07.01.2023 ore 11.00, Hospice

Clelia Sguera (violino), Andrea Rizzi (Violino), Vito Liturri (pianoforte)

☐ Evento
Giornata della Memoria 2023 "Voci e Suoni della memoria". Organizzato dal Rotary Club Ginosa-Laterza per il Mese della Memoria 2023, tenutosi presso il Teatro Alcanices di Ginosa ore 20.00, Quartetto d'Archi e Voce Recitante, esibizioni dei maestri: Clelia Sguera (violino), Matteo Notarangelo (violino), Francesco Lisena (viola), Donatella Milella (violoncello), Voce recitante: Vito Liturri

☐ Evento
Giornata della Memoria 2023 "Voci e Suoni della memoria". Organizzato dal Comune di Minervino Murge in collaborazione con il Liceo Scientifico "E.Fermi" di Minervino Murge (BT), per il Mese della Memoria 2023, tenutosi presso la Sala Consiliare ore 18.00, Quartetto d'Archi e Voce Recitante, esibizioni dei maestri: Clelia Sguera (violino), Matteo Notarangelo (violino), Francesco Lisena (viola), Donatella Milella (violoncello), Voce recitante: Vito Liturri

☐ Evento
Concerto Per la Giornata del Malato 2023, Hospice Karol Wojtila di Minervino Murge (BT) ore 16.30, sabato11 febbraio 2023. Clelia Sguera (violino) e Vito Liturri (pianoforte)

☐ Concerto "Il Fiore più bello", Concerto-Meditazione per l'Ottava di Pasqua, Rettoria Parrocchia San Giuseppe di Toritto (BA), ore 20.00, sabato 15 aprile 2023, Quartetto d'Archi, Programma: W.A.Mozart, Requiem nella versione per quartetto d'archi di Peter Lichtental

Concerto "Lode a Maria", Concerto-Meditazione per la Festività della Madonna del Sabato, Minervino Murge, (BT) 22.04.2023, Santuario della Madonna del Sabato, Quartetto d'Archi e Soprano, Programma Mariano

Concerto Musica e Yoga in collaborazione con l'Istituto di Scuola Superiore "Aldo Moro" di Trani per la realizzazione del Progetto "EGO ECO" Prot. n.3319 del 18.04.2023 relativo alla giornata del 29.04.2023, Piazza Cattedrale, Trani. Esibizione del Duo di violino e pianoforte Clelia Sguera e Vito Liturri, programma di musica contemporanea.

Concerto "Il Tuono e la Cetra - Il canto dei Martiri",  in occasione del Anniversario del 1° ritrovamento delle Reliquie dei SS.Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone, in collaborazione con il New Chorus diretto da Marzia Pedone. Sabato 6 maggio 2023, Basilica Concattedrale S. Pietro di Bisceglie, Quartetto d'archi formato da Clelia Sguera e Matteo Notarangelo, violini, Francesco Lisena, viola, e Donatella Milella al violoncello.

Concerto "Le idee restano", per la Giornata della Legalità 2023, Ensemble di archi "AlterSinfonietta" diretto da Vito Liturri, 21 maggio 2023 ore 20.00, Sala Consiliare Minervino Murge (BT). Programma: Respighi, Mozart, Grieg, Holst.

Concerto "InCanto in Bottaia", concerto del New Chorus diretto da Marzia Pedone in occasione della manifestazione Cantine Aperte 2023 in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, Cantine Aperte, Comune di Minervino Murge, e Cantina Mirvita Tor dei Falchi. Domenica 28 maggio 2023 ore 17.30, Cantina Mirvita a Minervino Murge

Concerto TEENS IN MUSIC, in collaborazione con l'Associazione Culturale e Musicale "D.Sarro" in occasione della Giornata della Musica 2023, Concerto di giovani talenti presso l'Auditorium "Dr. Vincenzo Falco", sabato 17 giugno 2023, Trani. Esibizione di Andrea Rizzi, Clelia Sguera e Vito Liturri. Musiche di Tartini, Šostakovič e De Beriot.

Manifestazione Basilischi in Musica, in occasione della Giornata della Musica 2023, Concerti diffusi nel centro storico di Minervino Murge dalle ore 18.00 alle ore 20.00 di domenica 18 giugno 2023. Esibizioni del coro del Liceo Musicale"Casardi di Barletta diretto dalla prof.ssa Anna Maria Stella Pansini, esibizioni di alunni delle classi di pianoforte e flauto traverso. Esibizione di studenti delle classi di chitarra dei Conservatori di bari e Monopoli dei maestri Nando di Modugno e Sante Tursi.

Manifestazione Basilischi in Musica, Concerto "La gioia della Musica" con l'Ensemble di Archi AlterSinfonietta, direttore Vito Liturri, solista Anna Maria Stella Pansini, domenica 18 giugno ore 20.30 Atrio Comunale, Minervino Murge (BT). Musiche di Mozart, Grieg, Di Giacomo, Holst, De Curtis.

Concerto "Desires and Fears" - Omaggio a Calvino nell'Anno del Centenario,  per la Rassegna Sei la mia città 2023 a cura del Comune di Corato (BA) Assessore Beniamino Marcone, Sindaco Domenico Debenedittis.Trio jazz formato da Vito Liturri, Vincenzo Maurogiovanni e Lello Patruno, musiche originali di Vito Liturri. Atrio palazzo di città 1° agosto ore 20.30, Corato (BA)

1^ Edizione Festival "SETTEMBRE IN MUSICA", concerti matinée "Sul filo della memoria" - Concerto inaugurale- Concerto Jazz Francesco Miniaci, 10 settembre 2023 ore 11.30 Palazzo Tupputi centro storico di Bisceglie (BT). Musiche originali di Francesco Miniaci. Ospiti il duo di violoncello e pianoforte formato da Nicola Fiorino e Filippo Balducci. Evento inserito nel calendario degli eventi estivi "ESTATE IN BLU" 2023 organizzata dal Comune di Bisceglie, Assessorato alla Cultura.

1^Edizione Festival "SETTEMBRE IN MUSICA", concerti matinée "Sul filo della memoria" -  Concerto "La Gioia della Musica" - Ensemble AlterSinfonietta diretta da Vito Liturri, musiche di Mozart, Grieg, Holst,  domenica 17 settembre ore 11.30 Palazzo Tupputi, Bisceglie (BT).

1^Edizione Festival "SETTEMBRE IN MUSICA", concerti matinée "Sul filo della memoria" -  Concerto "Giovani Talenti" - Esibizioni di studenti del Conservatorio di Bari e Monopoli, classi di chitarra e violino domenica 24 settembre ore 11.00 Palazzo Tupputi, Bisceglie (BT).

Concerto di musica sacra Stabat Mater di G. Pergolesi, Quintetto "Le Consonanze" d'Archi, organo e voci, Rassegna Notti Sacre in collaborazione con la Fondazione Vallisa Onlus e l'Arcidiocesi Bari-Bitonto. Bari, Chiesa di San Gaetano domenica 1 Ottobre 2023, ore 20.30, Bari.

Concerto "Desires and Fears" - Omaggio a Calvino nell'Anno del Centenario,  per la Rassegna Libridamare 2023 a cura dei Presidi del Libro e il Circolo dei Lettori  del Comune di Bisceglie in collaborazione con il Comune di Bisceglie e il Politeama Italia. Trio jazz formato da Vito Liturri, Vincenzo Maurogiovanni e Lello Patruno, musiche originali di Vito Liturri. Ospite Prof. Daniele Maria Pegorari, Teatro Politeama Italia, Bisceglie, 15 ottobre 2023, ore 20.30

Tournée in Serbia, Duo Violino e Pianoforte "Dietro la Telecamera", Clelia Sguera (violino) e Vito Liturri (pianoforte)

Concerti a Vranje il 27 ottobre 2023 ore 18.00 presso la Scuola di Musica di Vranje organizzato dalla. Società Dante Alighieri di Vranje;

Concerto a Nîs il 28 ottobre 2023 ore 20.30 presso la Sala Concerti dell'Orchestra Sinfonica di Nîs organizzato dalla Società Dante Alighieri di Vranje e l'Istituto di Cultura di Belgrado.

Elenco attività 2022

☐ Concerto della Memoria, Matera, Presidio del Libro di Matera, 10.02.2022.

☐ Minervino Murge (BT), Cattedrale dell'Assunta,"Exsultate Jubilate", concerto per Quartetto d’Archi e voce, inserito nel Programma Natale 2021 organizzato dal Comune di Minervino Murge, in data 05.01.2022.

☐ Giornata Del Ricordo "Voci e. Suoni della memoria". Organizzato dall' ONYXLIBRI MATERA per il Mese della Memoria 2022, tenutosi presso la Chiesa di San Michele a Matera il 10.02.2022, Quartetto d'Archi e Voce Recitante, esibizioni dei maestri: Clelia Sguera, Matteo Notarangelo, Francesco Capuano, Donatella Milella, Vito Liturri.

☐ Il "Carnevale Settecentesco", organizzato dall' Associazione AlterAzioni e dal Circolo Unione di Bisceglie con il patrocinio del Comune di Bisceglie il 05.03.2022 presso il Salone "Dr. Di Gregorio" a Bisceglie, Quartetto d'Archi.

☐ Rassegna Suoni di Primavera, Aperitivi Musicali a Santa margherita, Concerto per chitarra solista tenuto dal M.o Leonardo Lospalluti presso la Chiesa di Santa Margherita domenica 13.03.2022 a Bisceglie con inizio dalle ore 11.30.

☐ Rassegna di Pasqua 2022, Inflammatus in collaborazione con la Fondazione Vincenzo Maria Valente, Direzione Artistica, Prof.ssa Sara Allegretta, Sacralità e Sacro in Mozart e Boccherini, Quintetto d'Archi e Soprano. Artisti: Carmine Scarpati, Clelia Sguera, Matteo Notarangelo, Donatella Milella, Anna Maria Stella Pansini Molfetta, Chiesa di San Domenico, Sabato 2 Aprile 2022, ore 20.00; Ingresso a pagamento.

☐ Rassegna di Pasqua 2022, Inflammatus in collaborazione con la Fondazione Vincenzo Maria Valente, Direzione Artistica, Prof.ssa Sara Allegretta, Haydn, Le ultime Sette parole di Cristo sulla Croce, per orchestra d'archi, dirige M.o Nadir Garofalo Molfetta, Chiesa di san Domenico, Sabato 9 Aprile, ore 20.00; Ingresso a pagamento.

☐ Rassegna Suoni di primavera a Santa Margherita, Baroque String Ensemble, presso la Chiesa di Santa Margherita domenica 10.04.2022 a Bisceglie con inizio dalle ore 11.30. Ingresso Libero.

☐ "Concerto Spirituale: Lodate il Signore voi che siete suoi santi", 6 maggio 2022 Bisceglie, resso la Basilica Concattedrale S. Pietro Apostolo, ore 20.00 in collaborazione con il coro New Chorus diretto dal M.o Marzia Pedone in occasione del ritrovamento delle Reliquie dei SS.patroni. Sergio, Mauro e Pantaleone. Patrocinio Comune di Bisceglie Quartetto d'Archi e coro.

☐ Rassegna Suoni di primavera a Santa Margherita, Terzo appuntamento, Ensemble di Archi del Liceo di Venosa diretto dal M.o Francesco Lisena, Chiesa di Santa Margherita domenica 08.05.2022 a Bisceglie con inizio dalle ore 11.30. In collaborazione con l'Associazione 21 e la Chiesa di santa Margherita con il Patrocinio del Comune di Bisceglie.

☐ Concerto "La Gioia della Musica" per il Decennale dell'Apertura del Museo Archeologico di Minervino Murge. Atrio del Comune, domenica 15 maggio 2022, Quartetto d'Archi.

☐ Rassegna Suoni di primavera, Aperitivi Musicali a Santa Margherita, Concerto di Musica Jazz a cura del DA TRIO, Chiesa di Santa Margherita domenica12.06.2022 a Bisceglie con inizio dalle ore 11.30.

☐ Concerto in occasione del lavoro di restauro del Ciborio della Cattedrale di Santa Maria della Colonna, con il Patrocinio del Comune di Rutigliano,  Chiesa Cattedrale, 01 luglio 2022, ore 19.30, Quartetto d'Archi

☐ 22 luglio, Festa di Santa Margherita, Concerto per Ensemble di Archi. e pianoforte,  Chiesa di Santa Margherita ore 21.30

☐ 25 agosto 2022, Estate Minervinese 2022, Anime Corde, Andrea Castelfranato e AlterAzioni String Quartet, con il Patrocinio del Comune di Minervino Murge (BT),  Minervino Murge Atrio del Comune, ore 20.00

☐ Suoni di Pace, Concerto per la benedizione e scoperta dell'altorilievo della Madonna dell'Assunta realizzata dall'artista Antonella Dibello a cura del Monastero delle monache Benedettine Celestine di Castellana Grotte con il patrocinio gratuito del Comune di Castellana Grotte, Chiesa del Monastero dell'Immacolata, 18 settembre 2022, ore 19.00, Quartetto d'Archi e Soprano Anna Maria Stella Pansini

☐ Concerto di Beneficenza,  nell'ambito delle iniziative promosse  per la Giornata Nazionale dell'Alzheimer da Universo Salute Opera Don Uva con il coordinamento della Dott.ssa Elisabetta Martucci, Piazzale dell'Immacolata presso Universo Salute Opera Don Uva, 22 settembre 2022, ore 11.00, Duo Clelia Sguera (Violino) e VIto Liturri (pianoforte)

☐ Concerto di Beneficenza, nell'ambito delle iniziative promosse per la Giornata Nazionale del- l'Alzheimer da Universo Salute Opera Don Uva con il coordinamento della Dott.ssa Elisabetta Martucci, Duo Clelia Sguera (Violino) e Vito Liturri (Pianoforte) Piazzale dell'Immacolata presso Universo Salute Opera Don Uva, 22 settembre 2022, ore 11.00

☐ Registrazione audio del CD Anime Cordae con Andrea Castelfranato e Luciano Pannese presso gli studi di registrazione di Claudio Van Westerout a Gioia Del Colle con il Quartetto D'Archi Alte- rAzioni formato da Clelia Sguera e Matteo Notarangelo (violini), Francesco Capuano (Viola) e Donatella Milella (Violoncello). Giorni 12 e 13 novembre 2022.

☐ Concerto in Duo di violino e pianoforte dal titolo "Dietro la Telecamera", evento organizzato dall' Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi", Dirigente Prof.ssa Maria Rosaria De Simone, in occasione della presentazione del Progetto "PATTO EDUCATIVO DI COMUNITÀ", il 18 no- vembre 2022 presso il Teatro Piccolo del Plesso "Gravina" a Corato il 18 novembre 2022, ore 17.00.

☐ Concerto "Sinfonie nel Borgo Antico", nell'ambito della Manifestazione "Calici nel Borgo Anti- co". Concerto di musica classica a cura del Quartetto d'archi AlterAzioni formato da Clelia Sgue- ra e Matteo Notarangelo (violini), Giacomo Battista (viola) e Donatella Milella (violoncello). Sabato 19 novembre, Palazzo Ferrara, via Frisari, Centro Storico, Bisceglie, ore 20.30.

☐ (N.12. Concerti Matinée per le Scuole) "Tutti quanti voglio fare il Jazz", concerto per quartetto jazz e voce nell'ambito della Rassegna "Dialoghi in Jazz- 2^ edizione- Special Edition- Educational". A esibirsi Emma Ceglie (voce, Gianfranco Menzella (Sax), Vito Liturri (piano), Marco Boccia (Basso), Gianlivio Liberti (Batte- ria). Guida all'ascolto: Clelia Sguera

N. 6 concerti presso il Politeama Italia di Bisceglie Matinée per le scuole ore. 9.00-13.00:

Venerdì 25 Novembre N.3 Concerti Lunedì 28 Novembre N.3 Concerti Venerdì 1 Dicembre N.3 Concerti Martedì 20 Dicembre N.3 Concerti

☐ "InCanto di Natale al Monastero", Concerto per Quartetto d'Archi e Soprano nell'ambito della Programmazione "Natale 2022" organizzata dal Comune di Castellana Grotte. Quartetto AlterA- zioni: Clelia Sguera (violino), Matteo Notarangelo (Violino), Giovanni Quaranta (viola), Donatel- la Milella (violoncello), Ester Facchini (soprano). Programma: Mozart e canti della tradizione po- polare europea di autori "classici", Gruber, Haendel, Mendelsshon, Couperin. Domenica, 18 dicembre, ore 19.00, Monastero dell'Immacolata, Castellana Grotte (BA).

☐ "Stelle di Jazz" con la partecipazione della Orchestra "Il Pentagramma", direttore e arrangiato- re Nico Marziliano, Rassegna Dialoghi in Jazz Special Edition 2022, con il patrocinio Comune di Bisceglie nell' ambito del Calendario "Natale a Colori 2022".

Ospiti Guido Galante e con il progetto "Mater Matera" per il sostegno alla scuola di fotografia di Maputo (Mozambico) fondata da Roberto Galante. Mercoledì 21 dicembre 2022, ore 21.00, Politeama Italia, Bisceglie (BT).

➜ Elenco attività 2021

☐ Cantine Aperte 2021, 30 maggio- ore 17.30.

☐ "Momenti Flautati", esibizione della classe di Flauto Traverso del Prof. Vincenzo Mastropirro presso l'Opificio Mirvita Tor De'Falchi in collaborazione con la Scuola media ad indirizzo Musicale "R. Monterisi" di Bisceglie;

☐ Cantine Aperte 2021, 20 giugno- Giornata dedicata con esibizione finale - ore 10.00- 19.00 "It's time to play and have fun", giornata di studio in modalità full time per violinisti del corso di Violino di terza media con esibizione finale condotta dai Maestri Vito Liturri e Clelia Sguera presso l'Opificio Mirvita "Tor De' falchi";

☐ Concerto "Not Only Baroque Strings", 17 Luglio - ore 17.00 Opificio Mirvita Tor De' Falchi.

☐ Festa di Santa Margherita, 22 luglio ore 20.30 "Giovani violinisti in concerto".

☐ Concerto-Conferenza: "In viaggio con Dante tra auricolari e iPod" Sagrato Basilica di San Giuseppe, ore 19.30.

☐ In collaborazione con i Presidi del libro sez. di Bisceglie, Inaugurazione Centenario Fondazione Don Uva, Rassegna Libriamoci a cura della prof.ssa Rosa Leuci con il patrocinio del Comune di Bisceglie, della Regione, dell'Universo Salute Opera Don Uva Violino, Chitarra, Pianoforte e Voce recitante.

☐ Concerto "Lode e Gloria", Monastero dell'Immacolata, Castellana Grotte ore 19.00, Concerto Mariano in occasione della Festa dell'Assunta Voce, Violino e Organo.

☐ Concerto "Omaggio a Piazzolla", Minervino Murge, 24 agosto 2021, ore 21.00, Estate Minervinese 2021, Patrocinio Comune di Minervino Murge.

☐ Concerto "Omaggio a Morricone", Bisceglie, Arena Politeama Italia, ore 21.00, Circuito dei Luoghi 2020, Regione Puglia, Comune di Bisceglie, Politeama Italia, Quintetto a Corde AlterAzioni.

☐ Concerto "Omaggio a Piazzolla", Rutigliano, 30 agosto 2021 TURNI A - B, Largo Castello ore 20.45, ore 22.00, Rassegna Finestre a Sud Est, bando pubblico Comune di Rutigliano. Quintetto a Corde AlterAzioni.

☐ Inaugurazione International Salento Film Festival, Concerto 7 Settembre, Politeama Italia Bisceglie, ore 21.00, Quintetto a Corde AlterAzioni.

☐ Concerto Visioni tra Musica e Cinema, Teatro politeama Italia 2021, ore 21.00, Circuito dei Luoghi 2020, Teatro Pubblico Pugliese, Regione Puglia, Comune di Bisceglie, Vito Liturri Trio.

☐ Concerto Conclusivo, International Salento Film Festival.

☐ "Arrivederci SIFF" Duo Violino e Pianoforte, 12 settembre 2021, ore 20.30, Teatro Politeama Italia, Clelia Sguera e Vito Liturri.

☐ Concerti a Santa Margherita, 19 settembre 2021, giornata di studio, Concerto di Musica Classica ore 11.00, Concerto di Musica Jazz ore 12.30.

☐ Concerto Terlizzi al Divino Convivio, 21 settembre 2021 Concerto di Trio Jazz, "Sofisticated Lady".

☐ Concerto "In Ricordo di Don Pierino Arcieri", 24 settembre 2021, ore 20.00, Trio barocco, Due violini e viola.

☐ Concerto per la "Festa del Sospiro", 25 settembre ore 19.00 Trio barocco di Due Violini e Violoncello.

☐ Concerto "Anime Corde", Rutigliano, 26.settembre 2021, ore 19.30 Rassegna Finestre a Sud Est, bando pubblico Comune di Rutigliano. Solista Andrea Castelfranato e il Quintetto d'Archi "AlterAzioni", Patrocinio Comune di Rutigliano, Bando pubblico.

☐ Concerto nella Chiesa di Santa Margherita, Prova Pubblica 27 settembre, ore 21.00, Quartetto d'Archi, "Haydn, Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce", Associazione 21, Chiesa di santa Margherita.

☐ Concerto Universo Salute Opera Don Uva, 28 Settembre ore 11.00, Rassegna "Giardini Sonori" in collaborazione con Universo Salute Opera Don UvaDuo Violino e Pianoforte, "Dietro la Telecamera".

☐ Concerto Universo Salute Opera Don Uva, 28 Settembre ore 16.00, Rassegna "Giardini Sonori" in collaborazione con Universo Salute Opera Don Uva, "Not Only Baroque Strings".

☐Concerto "Omaggio a Morricone", 28 Settembre Rutigliano, Istituto Comprensivo Desmini, ore 21.00, Inaugurazione Anno Scolastico 2020-2021, in collaborazione con l'Istituto Destini di Rutigliano, Quintetto a Corde AlterAzioni.

☐ Concerto-Conferenza: "In viaggio con Dante tra auricolari e iPod " Bitetto, 30 settembre ore 19.30, Chiesa di Santa Maria La Veterana Bitetto, In collaborazione con i Presidi del Libro sez. di Bitetto, Festa dei lettori 2021, con il patrocinio del Comune di Bitetto, della Regione Puglia, Dei Presidi del Libro;                                                                                                                          Violino, Chitarra, Pianoforte e Voce recitante, Mesi Novembre - Dicembre, Progetto FUS "Dialoghi in Jazz".

☐ Concerti dal 24 ottobre al 27 dicembre.

☐ Concerto Inaugurale-24 Ottobre 2021, ore 19.00, Teatro Politeama Italia, Sala C, Programma "Anime Corde" Andrea Castelfranato e il Quintetto d'Archi "AlterAzioni".

☐ Livio Minafra, Piano, Toys & Loop Machine.

☐ Vito Liturri Trio, Vito Liturri- Marco Boccia-Raffaele Patruno, Visioni tra Musica e Cinema.

☐ Danilo Rea, Piano Solo.

☐ Roberto Ottaviano-Michele Campobasso- Pierpaolo Martino-Giuseppe Dambrosio U. K. Legacy.

☐ Nando di Modugno- Vincenzo Maurogiovanni-Gianlivio Liberti-Cercle Magique Trio, Cercle Magique.

☐ Mirko Signorile, Piano Solo.

☐ Pino Jodice, Morricone in Jazz.

☐ Vito Liturri Marco Boccia-Emma Ceglie- Roberto Ottaviano- Gianlivio Liberti, Tutti vogliono fare il Jazz.

☐ Olivoil Jazz Band, Storyville Lovers.

☐ Classi Jazz Conservatorio Vari Gruppi.

☐ Istituto Tattoli De Gasperi di Corato. Sestetto New jazz Experience.

☐ Classi Jazz Conservatorio Bari, Gruppi vari.

☐ Istituto Tattoli De Gasperi di Corato. Da Trio.

☐ Vito Liturri- Clelia Sguera , Alla scuola di Jazz.

☐ Scuola Media Monterisi "Concerto Jazz Sestetto e Trio".

☐ Teatro Politeama Italia, Sala C.

☐ Concerto per l'Immacolata, 08.12.2021, Monastero dell'Immacolata, Castellana Grotte.

☐ Concerto di Natale "Exsultate Jubilate", Rutigliano Chiesa Matrice ore 20.30.

☐ Concerto dell'Epifania "Exsultate Jubilate", Minervino Murge, 05.01.2022.

➜ Elenco attività 2019-2020

☐ Partecipazione al Progetto “CIRCUITO DEI LUOGHI PUGLIA SOUNDS - 30 giugno 2020 - Prot. n.762/PROGETTI” a cura del Teatro Politeama Italia di Bisceglie.

☐ Fondazione AmericanaCareGiverCare, Progetto "CGC Thankings Day" - 26.11.2020 - per il quale si sono tenuti due concerti in modalità Streaming su piattaforma Zoom per un totale di circa 60 spettatori totali collegati in streaming da New York, Manhattan.

Progetto AIL-Bat Premio Tesi di Laurea 2020 svoltosi in data 16 ottobre 2020 presso l’auditorioum Hotel dei Pini, ad Andria, in presenza nel pieno rispetto delle allora vigenti regole emergenza Covid 19.

Concerto del Duo di Violino e Pianoforte Clelia Sguera e Vito Liturri con un programma dedicato al Cinema e alle Colonne sonore.

Progetto Cantine Aperte in Vendemmia con l’Associazione Turismo del Vino, manifestazione promossa dalla Associazione Turismo del Vino in collaborazione con l’Accademia La Stravaganza di Corato presso l’Opificio Mirvita Tor DE’Falchi, Minervino Murge, il 04.09.2020.

Progetto Mirvita Summer Events 2020, Prima edizione, presso la Cantina Mirvita Tor’De’Falchi, di Minervino Murge, direzione artistica Pino Jodice, Concerto del 5 settembre 2020, Quintetto a core AlterAzioni.

Progetto Mirvita Summer Events 2020, Prima Edizione, presso la Cantina Mirvita Tor’De’Falchi, di Minervino Murge, direzione artistica Pino Jodice, Concerto del 2 agosto 2020, in collaborazione con l’Accademia la Stravaganza.

Progetto Mirvita Summer Events 2020, Prima Edizione, presso la Cantina Mirvita Tor’De’Falchi, di Minervino Murge, direzione artistica Pino Jodice, Concerto del 19 luglio 2020, Vito Liturri Trio.

Progetto Inaugurazione Biblioteca “L’Isola che non c’è, Presidio del libro di Bisceglie, Mese della Memoria 2020, Associazione Presidi del Libro di Bisceglie, Scuola media “R. Monterisi”, Centro Polivalente “Don Uva” - 11.02.2020.

Progetto: La Parola che Cura, Presidi del Libro, Bisceglie 2019,12 luglio 2019.

L’Associazione ha collaborato con l’Associazione Presidi del Libro di Monopoli:

Progetto: Le Parole che curano, Presidio del libro Monopoli, 2019.

L’Associazione ha collaborato con la RSA Centro Sociale Polivalente per Anziani-Residenza per Anziani "Gino Messeni": Musica in RSA, Rutigliano, 2019.